"eHealthNet"

eHealthNet, presentato nell’ambito del Bando del Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” 2007-2013 (PON R&C PON03PE_00128_1), è un progetto nato per creare sinergie tra competenze coinvolte nella sanità elettronica in ambito ICT, informatica medica, gestione sanitaria, medica-clinica e sensoristica, system integration.


"Il ruolo di IN.TEL.TEC."

In.Tel.Tec. ha avuto il ruolo di coordinamento dei partner che insieme ad essa hanno realizzato la parte di progetto relativa ai “Big Data Analytics e Health Technology Assessment (HTA)”; l’azienda è stata, altresì, il punto di riferimento per il dimostratore sulla “Prevenzione Personalizzata” relativo alla creazione di un social network capace di consentire ai medici di scambiarsi esperienze e favorire i pazienti nella ricerca semantica di informazioni mediche. I dimostratore è stato presentato all’Esperto Tecnico Scientifico del MIUR a luglio del 2017.

http://140.164.14.214:8080/Medical_Social_Search/index.html

 

 

Il progetto ha consentito, altresì, all’azienda di  ampliare la propria offerta realizzando un sistema di controllo dei costi standard del settore sanitario e dell’utilizzo corretto delle strumentazioni sanitarie basato sull’Internet delle cose IoT.